In Nave

I collegamenti con l’isola sono assicurati da quattro compagnie di navigazione: Blu Navy, Toremar, Corsica Ferries e Moby Lines che partono dal Porto di Piombino e raggiungono Portoferraio in circa un’ora di viaggio.

Il nostro Hotel è convenzionato con la Blu Navy con tariffe Low Cost: potete fare direttamente la prenotazione del biglietto assieme al soggiorno alle tariffe più basse del mercato!

In Auto

Per coloro che amano l’indipendenza delle quattro ruote, l’Isola d’Elba è facilmente accessibile in auto attraverso il servizio di traghetti. Diverse compagnie partono da Piombino, in provincia di Livorno, sbarcando a Portoferraio, la principale città dell’Isola d’Elba. Il porto di Piombino è collegato da Autostrade Italiane tramite la E80.

Da Nord l’uscita più comoda per raggiungere Piazzale Premuda, luogo di imbarco dei traghetti, è Venturina, con casello autostradale a Rosignano Marittima, da Sud l’uscita da prendere sarà Vignale – Riotorto.

Una volta sbarcati a Portoferraio seguite le indicazioni per Enfola-Viticcio ed in prossimità della seconda rotonda svoltate a destra. Vi troverete a percorrere la strada Provinciale n.27 che si estende lungo la costa nord dell’isola e lascia intravede scorci insuperabili di mare azzurro. Proseguite lungo la strada principale per tutta la sua lunghezza, al chilometro 5 troverete un bivio, quindi svoltate a sinistra verso Viticcio. L’Hotel si trova proprio al termine della strada, di fronte ad un grande piazzale.

In Bus

Siamo lieti di annunciare una nuova e comoda opportunità per i nostri ospiti!
Grazie alla collaborazione con TIEMME GROUP SPA, l’Associazione Albergatori e la Gestione Associata, sarà attivo il servizio “MAREBUS 2024” dal 1 giugno al 30 settembre, che offre un viaggio diretto dall’Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze fino a Piombino, con partenza alle ore 9:40 e arrivo alle ore 12:40. Il ritorno da Piombino è previsto alle ore 15:45, con arrivo a Firenze alle ore 18:45​

È possibile prenotare i biglietti direttamente sul sito lineemare.tiemmespa.it o tramite l’App TIEMME SPA. Consigliamo vivamente di effettuare la prenotazione durante i fine settimana per garantire la disponibilità. In alternativa, i biglietti possono essere acquistati a bordo senza costi aggiuntivi.

In Treno

Per coloro che preferiscono viaggiare in modo più rilassato e sostenibile, l’Isola d’Elba è raggiungibile anche in treno con circa 20 partenze al giorno da Pisa a Campiglia Marittima e altrettante per il ritorno. Da Campiglia Marittima a Piombino c’è il collegamento tramite cambio del treno ma con maggior frequenza attraverso il Bus messo a disposizione da Trenitalia.
Il capolinea Piombino Marittima si trova proprio davanti all’imbarco dei traghetti, sia le biglietterie che i moli di imbarco sono raggiungibili in meno di 5 minuti a piedi.